Uncategorised
Proseguono le attività al Giardino delle Popolarissime: il programma di gennaio del Padiglione di comunità Porto
- Gennaio 2025
Nel mese di gennaio 2025 proseguono le attività del Portierato di comunità Porto al Giardino delle Popolarissime, all’interno del Quadrilatero Scalo - Malvasia, il comparto ACER rigenerato attraverso il progetto Giardino della Resilienza.
Bologna Città 30, il bilancio del primo anno
- data evento: 16-01-2025
Si dimezza il numero delle persone decedute (sono 10, il 49% in meno), toccando su base annua il minimo storico dal 2013 a oggi (salvo il periodo Covid a mobilità limitata). Inoltre, per la prima volta dal 1991 (il dato Istat più vecchio disponibile a livello cittadino), nessuna persona a piedi è stata uccisa sulle strade di Bologna e si riducono del 16% quelle investite.
Padova: al via la rete delle Case di Quartiere con i gestori delle due nuove case di via Cave e Mortise
- data evento: 14-01-2025
Prosegue con un importante traguardo il percorso intrapreso dal Comune di Padova con il supporto della nostra Fondazione per la creazione e l’avvio delle nuove Case di Quartiere di via Cave e Mortise.
Procedura comparativa previa consultazione da Albo finalizzata ad ttività di assistenza e supporto organizzativo
Fondazione trasparente – Consulenti e collaboratori » Procedure per il conferimento di incarichi di collaborazione e consulenza » 2025 » Procedura di valutazione comparativa previa consultazione di Albo per il conferimento di un incarico di collaborazione specialistica finalizzata ad attività di assistenza e supporto organizzativo e operativo allo sviluppo di processi di prossimità
Data pubblicazione: 14/01/2025
Con delibera del 5 gennaio 2024 il CDA della Fondazione Pietro Giacomo Rusconi, Villa Ghigi, per l’Innovazione Urbana ha disposto l’adozione, per il periodo di tempo strettamente necessario alla predisposizione e alla successiva adozione di nuovi regolamenti e procedure rispondenti alle caratteristiche giuridiche e alle esigenze amministrative e organizzative risultanti a seguito dell’operazione di fusione, dei regolamenti e delle procedure che vigevano presso la Fondazione per l’Innovazione Urbana precedentemente alla fusione.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, la Fondazione ha attivato la procedura comparativa previa consultazione di Albo per l’individuazione di n. 1 figura professionale afferente la seguente categoria dell’Albo lavoratori autonomi:
Categoria: Q. 3 Assistenza esecutiva e organizzativa con livello di esperienza Senior.
Oggetto dell’incarico: Attività di supporto allo sviluppo del progetto SPINE con particolare riferimento alle attività di coinvolgimento degli stakeholder e attori locali
N. 1 Esperto/a in organizzazione di eventi e segreteria organizzativa
Durata: 6 mesi
Compenso: € 11.250,00 (al lordo delle ritenute a carico del Professionista e al netto degli oneri fiscali e previdenziali a carico della Fondazione e IVA se dovuta).
Responsabile del procedimento: Giovanni Ginocchini, Direttore della Fondazione per l’Innovazione Urbana