In queste settimane abbiamo incontrato i referenti dei 32 progetti in colloqui individuali, con l’obiettivo di approfondire i temi affrontati da ogni proposta progettuale in vista dei laboratori formativi e delle prossime tappe del percorso.
Abbiamo inoltre organizzato un incontro con tutte le comunità proponenti per far conoscere le diverse esperienze e condividere aspettative, bisogni e progettualità.
Da giovedì 21 gennaio hanno preso il via anche i laboratori di immaginazione collettiva, la fase di formazione che accompagnerà i progetti fino ai bandi, articolati in quattro incontri principali coordinati dalla nostra Fondazione in partnership con Baumhaus.
I temi affrontati durante i quattro laboratori sono: La teoria del cambiamento; La relazione con i beneficiari; Gli indicatori di monitoraggio; La relazione con l’ecosistema. A questo programma si aggiunge un incontro dedicato ad approfondire le principali tematiche relative ai finanziamenti europei PON Metro, ai quali avranno accesso alcuni dei progetti selezionati.
Ecco tutti i 32 progetti di Collettive.
Clicca sui singoli progetti per accedere alla pagina descrittiva di ciascuno: