Lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 20.45, presso gli spazi di Salaborsa Lab (vicolo Bolognetti 2, Bologna), si terrà un incontro pubblico aperto a tutti gli operatori, operatrici e realtà culturali del quartiere Santo Stefano.
Con il nuovo anno, torna il ciclo di appuntamenti dei “lunedì della cultura” nei quartieri della città per costruire insieme un’Officina creativa per Bologna. Dopo aver toccato i territori di Porto-Saragozza, Borgo Panigale-Reno, Navile e Savena, il prossimo appuntamento è dedicato al quartiere Santo Stefano.
L’evento sarà introdotto dagli interventi del Sindaco Matteo Lepore, della Delegata alla Cultura Elena Di Gioia e della Presidente di Quartiere Santo Stefano Rosa Amorevole, che dialogheranno con i partecipanti sulle sfide culturali del quartiere e ascolteranno le riflessioni delle istituzioni culturali e associazioni presenti sul territorio.
L’incontro è parte del percorso Officina Creativa Bologna. Per un sistema culturale metropolitano, promosso dal Comune di Bologna e coordinato dalla nostra Fondazione. L’obiettivo è di costruire un percorso permanente, policentrico e diffuso di dialogo e collaborazione fra le istituzioni e artisti, operatori e realtà culturali cittadine: un’officina creativa per definire nuove risposte ai bisogni del settore culturale e alimentare l’immaginazione collettiva necessaria a rispondere alle sfide urbane contemporanee.
Ingresso libero.
Progetto PON METRO 14 - 20 finanziato dal FSE nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19