ACCESSIBILITA banner sito FIU

Il Comune di Bologna potrà utilizzare i veicoli attrezzati al trasporto di persone con difficoltà motorie fino alla fine del 2020 grazie alla onlus Io sto con...il sorriso solidale che ha devoluto le donazioni ricevute da Bper Banca, Banca di Bologna, Unipol Sai e Bologna Fc 1909 a favore del progetto Bologna oltre le barriere, il percorso di candidatura della città al Premio europeo Città Accessibile.

I veicoli attrezzati, grazie all’intervento di PMG Italia, continueranno a essere utilizzati per la gestione dell’emergenza sanitaria dai volontari di Auser nell’ambito del protocollo L'Unione fa la spesa per la consegna della spesa alle persone fragili. I mezzi attrezzati sono quattro, più uno già in uso in collaborazione con la Fondazione per l'Innovazione Urbana.

La onlus Io sto con...il sorriso solidale opera senza fini di lucro per migliorare le condizioni di vita di persone disabili, anziane o fragili, attraverso iniziative che garantiscano il loro diritto alla mobilità.

pmg

Aggiornamenti Bologna oltre le barriere