Sabato 25 settembre 2021 dalle 10 alle 20 a DumBO un’intera giornata di laboratori, installazioni, giochi, talk e performance e un momento di condivisione fra i diversi percorsi che nel mese di settembre hanno inaugurato gli spazi di Bologna Attiva, grazie ai progetti selezionati dal bando Bologna si Attiva.
Questo il programma:
- dalle 10 alle 12: Cinno Ciap Lab, laboratorio di falegnameria rivolto a bambini tra gli 8 e i 12 anni. A cura di Leila la biblioteca degli oggetti. Per informazioni:
- dalle 14.30 alle 20: nell'atmosfera di un luna park itinerante verrà allestita un'area giochi e un palco che dalle 19 ospiterà un concerto. A cura di Officina Clandestina.
- dalle 17 alle 18.30: Container: talk. Un momento di confronto e restituzione dei laboratori di Container, per ampliare il dibattito portando ulteriori stimoli al grande tema e viaggio intorno al corpo. A cura di Eden Park e associazione PARSEC. Per informazioni e prenotazioni: Gaia 3494051346.
- dalle 16 alle 18: Restituzione informale del laboratorio Officina di Progettazione Temporanea. A cura di Yabasta e Collettivo Verso. Per informazioni e prenotazioni: e Christopher 3315251702
Inoltre, dalle 15 alle 19 sarà visitabile l'installazione comunitaria Tavola città, che raccoglie le visioni di giovani e adolescenti sulla città che vivono, ricordano o immaginano. A cura di Cantieri Meticci.
Il bando Bologna si Attiva è un progetto promosso dalla nostra Fondazione in collaborazione con Open Event, Cinnica - Libera consulta per una città amica dell'infanzia, il Quartiere Porto-Saragozza e il Comune di Bologna, nell’ambito del progetto Bologna Attiva.
Le attività si realizzano grazie al finanziamento dei fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1J.