Venerdì 6 Novembre alle ore 10.00 Urban Center Bologna ospita User Camp, non-conferenza sul tema dell’ecologia digitale ed eticità della informazione in rete.
Il camp è stato pensato per favorire una conversazione aperta tra bloggers, organi di informazione, aziende interessate ai temi social, accademici e studenti, al fine di favorire la condivisione di progetti, attitudini e conoscenze.

Il primo obiettivo è interrogarsi sulla “salute” dell’ambiente web. Riflettere sugli equilibri necessari a conformare il benessere dell’ecosistema digitale in modo da salvaguardare i suoi abitanti.
L’evento punta a costituire una tavola rotonda utile e ad affrontare il tema della salvaguardia dell’utente all’interno dell’ecosistema digitale da molteplici punti di vista.
Hanno già confermato il loro intervento:  Massimo Giordani, Membro del Consiglio di Amministrazione Fondazione Torino Wireless, Direttore at POPAI Digital e CEO di Time & Mind; Luca Sartoni, PR & Media Strategist per 123people; Guido Scorza, Presidente dell’ Istituto per le Politiche dell'Innovazione; Massimiliano Navacchia, vice presidente IWA Italia; Elvira Berlingeri, giurista e autrice di Legge 2.0; Simona Caraceni, e-learning expert e docente Unibo; Michele D’alena, Media, Marketing & Communication Consultant.

L’evento, completamente gratuito, è promosso da dr.O-one (Agenzia specializzata in Comunicazione Digitale) sponsorizzato da Kodak Italia e patrocinato da IWA (International Webmaster Association).

Per partecipare è necessario registrarsi on-line, compilando il form disponibile sul Wiki dell’evento.