Martedì 8 aprile 2025 dalle 17.30 alle 19.30, presso la Sala Tassinari di Palazzo D'Accursio (piazza Maggiore 6, Bologna) si terrà un workshop promosso da Legacoop Bologna nell'ambito del percorso Coopstartup Changemakers 2025 che supporta progetti imprenditoriali da realizzare in forma cooperativa, di cui la Fondazione IU è partner.
Il laboratorio, gratuito e della durata di 2 ore, sarà dedicato all’impostazione di un progetto imprenditoriale ad ownership condivisa e caratterizzato dalla generazione di impatto per introdurre la metodologia formativa del percorso Coopstartup Changemakers 2025.
Attraverso la condivisione di un approccio progettuale specifico (lateral-critical-incremental thinking) e l'introduzione di uno strumento pratico (riadattamento del business model canvas), le persone partecipanti potranno mettere in pratica le competenze necessarie ad avviare un progetto imprenditoriale.
Relatori:
- Gilberto Cavallina, fondatore e amministratore di Comuni-Chiamo.com, docente alla Bologna Business School, mentor presso Fondazione Golinelli e consulente digitale per diverse PMI. Le sue aree di interesse sono l'innovazione, l'imprenditorialità, i modelli di business e la tecnologia come supporto alle decisioni.
- Chiara Cenerini, project manager e facilitatrice, collabora con Legacoop Bologna alla realizzazione di progetti di nuova imprenditorialità e di transizione digitale. Ha esperienza di project management, business development e open innovation.
Il laboratorio sarà introdotto da Mauro Bigi, Fondazione IU Rusconi Ghigi.
Partecipazione gratuita previa iscrizione: compila questo modulo
Per maggiori informazioni: