Giovedì 21 gennaio 2020 dalle 11 alle 13 la Scuola Achille Ardigò organizza un evento pubblico online per presentare i risultati della ricerca Il fenomeno dei social media: la costruzione di comunità nell’area della Città metropolitana di Bologna al tempo del Covid-19.
La ricerca, promossa dalla Scuola Achille Ardigò in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, il Dipartimento Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e con il contributo della Fondazione del Monte, ha indagato gli impatti e l’efficacia delle risposte attivate dal tessuto associativo e civile di Bologna durante la pandemia Covid-19: come gruppi e cittadini hanno utilizzato i social media per sviluppare pratiche di mutuo-aiuto e solidarietà. Anche la nostra Fondazione inteverrà al dibattito portando la propria esperienza.
Intervengono:
- Giovanni Boccia Artieri – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali, Università di Urbino Carlo Bo
- Michele d’Alena – Fondazione Innovazione Urbana
- Ethel Frasinetti – Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
- Giulia Ganugi – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
- Giacomo Manzoli – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
- Mauro Moruzzi – Scuola Achille Ardigò, Comune di Bologna
- Roberta Paltrinieri – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
È possibile partecipare collegandosi al seguente link: meet.google.com/tkn-dvcf-kou | Codice riunione: tkn-dvcf-kou
Per maggiori informazioni: