Venerdì 25 settembre dalle 17.30 alle 19.30 Next Generation Italy propone il Migrantour Bolognina, un'esplorazione di quest'area della città dal punto di vista di chi oggi la vive o ci abita. Evento gratuito promosso nell'ambito del progetto GOAL 2030.
Le migrazioni internazionali si configurano sempre più come fenomeni caratterizzati da aspetti transnazionali che creano forti legami tra diversi territori e culture.
In questo il quartiere della Bolognina è luogo attivo in questo processo.
Attraverso il migrantour si andranno a (ri)scoprire le storie, le tradizioni e le convivenze di uno dei luoghi più discussi di Bologna dal punto di vista di chi oggi la vive o ci abita.
Programma
- partenza: ore 17.30 da Porta Galliera (Piazza XX settembre di fronte autostazione)
- arrivo: ore 19.30 in piazza dell'Unità
Per iscriversi è necessario inviare una mail a:
Evento gratuito organizzato nell'ambito del progetto Goal 2030 - Giovani e città per l’Agenda 2030 in collaborazione con Fondazione per l'Innovazione Urbana, Comune di Bologna e Comune di San Lazzaro di Savena.
Il progetto Goal 2030 - Giovani e città per l’Agenda 2030, coordinato dal Comune di Bologna, è finanziato da Shaping fair cities, un progetto europeo coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.