data evento: 25-10-2019

Venerdì 25 ottobre 2019 dalle 14.30 alle 17, in Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, un pomeriggio dedicato al tema dell'amministrazione condivisa dei dati digitali come beni comuni.

Come diversi soggetti internazionali - in particolare spagnoli, francesi e italiani - pubblici, privati, del terzo settore e appartenenti a gruppi informali stanno organizzando la loro collaborazione su questi temi? Quali esperienze stanno crescendo in Europa e in Italia? Cosa aspettarsi per il futuro e come orientare al riguardo le politiche pubbliche, a partire da quelle regionali e locali, dei prossimi anni?

All'incontro interverranno esperti come Bertram Niessen, Lionel Maurel, Marco Berlinguer, Simona Bielli.

L'evento è parte del ricco programma del Festivasl After Futuri Digitali, l'annuale appuntamento nazionale dedicato alla trasformazione digitale della società contemporanea che si svolge a Bologna dal 24 al 27 ottobre 2019.
L’edizione 2019 è promossa dalla Regione Emilia-Romagna - Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna insieme a Fondazione per l’Innovazione Urbana, Lepida, Arte-ER, Università di Bologna.

Per il programma completo: afterfestival.it

After RGB 1920x1080